Riconoscimenti

Home >

· Assegnazione del Premio UK-Trade&Investiment( consegnato dal Console di Sua Maestà Britannica nell’ambino del Premio Nazionale dell’Innovazione (Palermo -gennaio 2010). IL premio ha permesso allo spin-off di allacciare e sviluppare collaborazioni di processo e sviluppo con Aziende farmaceutiche del Regno Unito.

· Assegnazione del Premio Internazionale Le Fonti (II Edizione, Milano, Giugno 2012) con la seguente motivazione :”Migliore azienda nell’ambito della diagnostica farmaceutica avendo contribuito alla comprensione di meccanismi molecolari che intercorrono nelle patologie neurodegenerative come l’Alzheimer”.

· Molecule of Month: riconoscimento scientifico ( report pubblicato su Curr Top. MedChem. 2010, 10, 383-384) per lo sviluppo dell’unico tracciante PET 11C- per la P-gp ad oggi esistente (11C-MC18). Tale tracciante è inibitore puro della P-gp in saggi in vitro ed in vivo ed è risultato utile nella “ricognizione dell’espressione della P-gp a livello della Barriera Ematoencefalica”; questo permette di diagnosticare precocemente in soggetti a rischio o in pazienti la progressione neurodegenerativa dell’Alzheimer.

· Selezionato dal Settimanale Economico IL MONDO del Corriere della Sera (n°44 del 23 nov.2012 e n. 35 del 20/09/2013) quale protagonista per la lotta all’Alzheimer.

· Recensione su Business People settembre 2013, in “C’era una volta il sud”.

· Recensito da l’Espresso, sezione Scienze e Tecnologie, il 22/08/2013.